Da giovedì a domenica, GlobeMusic Academy, la scuola di musica moderna a Oristano, organizza 4 giornate di musica ed eventi culturali collaterali in Piazza Manno a Oristano, finalizzati alla riqualificazione urbanistica e storica della piazza e delle vie limitrofe.

La manifestazione sarà intitolata "Oristano In Piazza Manno" e, per il terzo anno di seguito, si ripete l'appuntamento musicale estivo nella storica piazza del centro di Oristano.

A differenza degli scorsi anni, non solo un evento, che prevedeva l'esibizione di fine anno sul palco di tutti gli allievi iscritti ai vari corsi di strumento e canto della GlobeMusic Academy, ma 4 serate con una maggiore offerta, con l'obiettivo di coinvolgere i cittadini di Oristano.

La finalità sociale della manifestazione è principalmente quella di focalizzare l'attenzione delle istituzioni e della cittadinanza sulla necessità di riqualificare e restaurare la pavimentazione e l'illuminazione pubblica di Piazza Manno in quanto porta d'entrata del centro storico di Oristano.
© Riproduzione riservata