Valorizzare l'arte e le produzioni locali: è questo il senso della manifestazione che domani 3 giugno vedrà uniti da un unico filo conduttore i paesi di Norbello, Albagiara, Borutta e Mandas.

Aderiscono alla manifestazione "Voler Bene all'Italia", la festa nazionale dei e per i piccoli Comuni, un modo per celebrare il contributo di queste comunità alla vita, all'identità e al futuro del Paese.

A Norbello, al Museo dell'Immagine e del Design Interattivo, artisti e artigiani locali esporranno il loro saper fare, valorizzando l'arte e il made in Norbello. "L'obiettivo della manifestazione è quello di raccontare, attraverso l'immagine in senso lato, la capacità che ha il paese di creare arte e cultura attraverso diverse forme.

Gli spazi museali, per un giorno saranno il fulcro di pittura e disegno, scultura e ricami, intagli su legno e enogastronomia.

L'intento, nello specifico, è di carattere prettamente culturale in quanto si ritiene che il Museo dell'Immagine e del Design Interattivo, sia un luogo per la valorizzazione della cultura della comunità di Norbello, una cultura che racconta l'identità del piccolo borgo del Guilcier attraverso sapori tipici e opere materiali che raccontano la cultura immateriale che affonda le radici in tempi ancestrali", spiegano gli organizzatori.

Si inizia alle 10 con l'esposizione di artisti e artigiani. Nel pomeriggio, dalle 17.30 Tiziana Manai e Maria Chiara Piras terranno un concerto che ripropone il tema cardine del MIDI - il fumetto e i cartoni animati.

La serata terminerà con un aperitivo a cura della Pro Loco e di Visit Norbello.
© Riproduzione riservata