Si ripete anche per il 2018 l'appuntamento annuale con i libri. La biblioteca comunale di Nurallao, in collaborazione con il sistema Bibliotecario Sarcidano Barbagia di Seulo, il ministero dei Beni culturali e Comes infatti promuove l'iniztiva "Il maggio dei Libri, leggere fa crescere" che quest'anno ha come titolo "Vogliamo Leggere".

Sono stati già avviati alcuni laboratori in collaborazione con le scuole che proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Giovedì 17 sarà presente a scuola lo scrittore Paolo Montaldo, che nel pomeriggio alle 18,15 in biblioteca presenterà il suo libro con un accompagnamento musicale.

Sabato 25 alle 18,15 la conferenza educativa "Genitorando" con Lorenzo Braina e giovedì 31 maggio sempre in biblioteca "Gli amici della poesia".

I poeti di Nurallao presenteranno i loro lavori.