Comincia domani mattina la due giorni dedicata al pane e all'olio nel centro del Sarcidano, Escolca. Alle 9 l'inaugurazione della manifestazione e poi il via a tutte le manifestazioni legate alla tradizione, come la lavorazione della cera e le dimostrazioni di tessitura.

Alle 10.15 l'apertura della rassegna olearia curata da Laore. La mattina proseguirà tra musica e dimostrazioni legate a questi due elementi fondamentali dell'economia escolchese.

Nel pomeriggio ci si potrà spostare a Gergei per la degustazioni di vini. Le iniziative continueranno a anche domenica che prece una passeggiata tra gli oliveti, la raccolta delle erbe spontanee e poi alle 10 il Premio Ulivo d'oro.

Durante la giornata ci sarà la sottoscrizione pubblica del.protocollo di intesa tra il comune di Escolca, con il sindaco Eugenio Lai, e il Consorzio Costa Smeralda, per la valorizzazione dei prodotti tipici.

Nel pomeriggio si continua con gli intrattenimenti laboratoriali e musicali. Alle 17 il carnevale di.maggio con la sfilata di maschere tradizionali e alle 20 lo spettacolo di cabaret con Giobbe Covatta.