Un'asta benefica per raccogliere fondi per "Archeomusicando", la rassegna culturale che mette in vetrina il patrimonio archeologico di Mamoiada.

Opere d'arte, vini, prodotti gastronomici, maglie del Cagliari calcio e della Dinamo Sassari di basket: sono solo alcuni degli articoli che domani, a partire dalle 17 nella sala convegni della Fondazione Giuseppe Siotto di Via de Genovesi, andranno all'asta per sostenere la tre giorni all'insegna di archeologia, musica e teatro che si terrà a Mamoiada dal 25 al 27 maggio.

La raccolta fondi verrà organizzata dall'associazione culturale Atzeni -Mamuthones e Issohadores.

"L'obiettivo è quello di riuscire a racimolare preziose risorse per poter finanziare anche quest'anno un'edizione di Archeomusicando di grande livello - spiega Pino Ladu, uno degli organizzatori -, le date della rassegna sono già state fissate, e ci aspettiamo di bissare il successo dello scorso anno. Oltre alle visite guidate nei siti archeologici di Mamoiada, ci saranno eventi collaterali legati alla musica e alla cultura, che permetteranno di conoscere meglio il nostro territorio".
© Riproduzione riservata