Per la giornata di domani, 18 marzo, ad Abbasanta la parola d'ordine è sostenibilità.

Sarà una giornata intensa e ricca di appuntamenti sin dalla mattina. A partire dalle 10,30 la piazzetta dell'agorà in via Guiso ospiterà infatti la Sagra delle erbe selvatiche e delle autoproduzioni. In programma libero scambio dei semi antichi e autoctoni. Ed ancora mercatino di erbe, fiori, mercato contadino, prodotti del benessere a base di piante officinali spontanee. Saranno proposte anche autoproduzioni sostenibili.

Alle 12,30 la pausa pranzo con la degustazione di prodotti a base di erbe selvatiche. Dalle 14,30 alle 15,30 sarà proposto invece un laboratorio di unguenti con piante officinali.

La sala dell'agorà, sempre dalle 10.30, ospiterà invece le proiezioni e le premiazioni del Sandalia Sustainability Film Festival. Oltre al film vincitore saranno proiettati quelli con menzione speciale. Si proseguirà sino alle 19 quando in programma ci sono le premiazioni.

L'evento è promosso dal Comune di Abbasanta di concerto al Sandalia Sustainability Film Festival, la Fondazione di Sardegna e la Regione.
© Riproduzione riservata