Venerdì a Villamar nuova lezione "speciale" per gli alunni del paese e del territorio sulla Grande Guerra.

Alle 9,30 nella casa maiorchina l'appuntamento dell'iniziativa didattica e culturale "Il mondo in guerra visto dal cinema", organizzata da Comune, istituto comprensivo di Villamar, Comando Militare dell'Esercito della Sardegna e l'istituto per geometri Baccaredda di Cagliari.

Prevista la proiezione del film "U-Boot 96".

L'assessore comunale alla cultura Michela Pinna ha detto: "La prima proiezione del film 'Unbroken' ha suscitato l'interesse di un centinaio di alunni. Gli stessi studenti delle medie potranno partecipare alla realizzazione di un cortometraggio storico sui fatti della Grande Guerra grazie ad un concorso promosso dal Comando dell'Esercito e dal Ministero della Pubblica Istruzione".