Gigica Vladut Prisecaru, studente della sezione Architettura del liceo artistico Brotzu, a Quartu Sant'Elena, ha scritto il suo primo libro intitolato "Metarphosis" .

Martedì prossimo lo presenterà ai suoi compagni nella sede dell'istituto in via Scarlatti nell'ambito di un progetto di integrazione che la scuola porta avanti da tempo.

Gigica Prisecaru è nato in Romania ma vive in Italia da otto anni con i suoi genitori.

Il suo primo romanzo è un genere fantasy dove si racconta la storia di una ragazza in cerca dell'amore. Crede di averlo trovato nel bello della scuola e leader della squadra di calcio.

La storia si intreccia con le vicende della protagonista che sta affrontando una vita familiare non semplice e che si trova a dover superare una serie di ostacoli nonostante la sua giovane età.

Per il ragazzo romeno presentare il libro ai suoi compagni sarà un' esperienza unica.