È probabilmente la più bella canzone d'amore sarda, sicuramente la più conosciuta. "Non Potho Reposare", lo splendido testo (conosciuto anche come "A Diosa") del 1915 di Salvatore Sini, musicato da Giuseppe Rachel, è al centro del volume - Cd (Nota edizioni) scritto dall'etnomusicologo Marco Lutzu che sarà presentato domenica, alle 18, nella Casa della Musica di via Buozzi, a Domusnovas.

Ad organizzare l'evento l'associazione culturale "Circhiòla" con la collaborazione della Scuola Civica di Musica di Domusnovas, l'associazione culturale "Imprentas" e il patrocinio comunale.

Dopo i saluti del sindaco Massimo Ventura e della presidente di Circhiòla Grazia Villasanta spazio alla presentazione del volume (introdotto da Ottavio Nieddu, ideatore del progetto editoriale) con l'autore coadiuvato dalla voce recitante di Daniela Zedda e dagli interventi musicali di Noemi Balloi (voce), Roberto Bernardini (chitarra), Raymunda Fulgheri (pianoforte) e del coro polifonico "San Giovanni Battista" di Domusnovas, diretto da Vittorio Orrù.
© Riproduzione riservata