Domani sabato 17 e domenica 18 febbraio ancora sfilate, feste e frittelle per tutti. Ecco gli ultimi appuntamenti di Carnevale in Marmilla.

VILLACIDRO - Sabato 17 febbraio a Villacidro, nell'ippodromo comunale (dalle 15), va in scena la seconda edizione de "Sa cursa a sa pudda", promossa dall'associazione ippica "Su Cramu", con il sostegno dell'associazione musicale "Santa Cecilia" e col patrocinio del Comune, che chiuderà i festeggiamenti nella cittadina del Medio Campidano.

A scendere in pista per cercare di infilzare la sagoma di una gallina saranno i cavalieri di Villacidro, ma anche quelli provenienti dal Sulcis, dall'Oristanese, dalla Barbagia, dal Marghine, dalla Planargia, dal Campidano, dalla Trexenta, dalla Marmilla e dall'hinterland cagliaritano.

Prevista inoltre anche la pentolaccia a cavallo. L'ingresso all'ippodromo sarà libero per tutti.

VILLANOVAFRANCA - Domani a Villanovafranca la festa chiamata come il tema del carro allegorico dei "Cormorano": "El Dia de los Muertos". La manifestazione organizzata da Comune e gruppo Cormorano inizierà alle 16 con la sfilata, alle 18,30 premiazioni della miglior maschera singola, bambino mascherato, miglior coppia e gruppo, poi processo a Carnevale e zeppolata per tutti.

Uno dei carri di Villanovafranca

SENIS - Ancora domani pomeriggio a Senis la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati per le strade del paese organizzata da Comune e Pro loco. Il corteo partirà dal municipio e alla fine ballo in maschera e rinfresco nella Casa baronale.

GONNOSNÒ - Sempre domani a Gonnosnò "Sartigliando" nelle ex scuole elementari dalle 16 con la Pro loco: gara in maschera a coppie per tutte le età, pentolaccia e zeppole per tutti.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI - Infine altri tre appuntamenti domani sabato 17. A Pau alle 16 nelle ex scuole elementari festa di Carnevale organizzata dal Comune con pentolaccia, frittelle, zucchero filato, palloncini, pop corn e tanto divertimento per tutti.

A Genuri alle 16 nel centro sociale "Su Carnevali Giaunesu" dalle 16 con pentolaccia e tanti dolci per tutti. A Las Plassas alle 16 sfilata nel centro abitato con Comune e Pro loco.

Domenica a Villamar alle 16 pentolaccia nella comunità alloggio in località Sa Tanca con festa per bambini e anziani, balli in maschera e zeppolata con la regia della cooperativa "Angeli Bianchi" e del gruppo "Amici del Carnevale".