La Polisportiva Isili compie "50 anni.

La storia è scritta nel sito della stessa società dove, tra l'altro, si legge che "nel lontano ottobre del 1968 un gruppo di appassionati diedero vita all' Unione Sportiva Isili che si proponeva di divulgare e praticare le discipline del calcio e dell'atletica leggera".

Il primo statuto fu firmato dal presidente Gianfranco Putzu e segretario Paolo Addis.

La sicietà si prepara a festeggiare il traguardo.

Domenica, nell'area che ospita il Nuraghe "Is Paras", si svolgerà la prima prova del campionato regionale di cross Allievi, Junior, Promesse e Senior.

L'appuntamento del 4 febbraio, non sarà solo l'occasione per vivere una giornata di sport, ma anche per apprezzare le bellezze che il territorio di Isili offre.

"La manifestazione-come annuncia la società-si svolgerà ai piedi nuraghe Is Paras, che lo ricordiamo, è il nuraghe con la sua camera principale voltata con una tholos alta ben 11,80 metri, la più elevata di tutta la Sardegna nuragica".

La Polisportiva Isili ha una sua lunga storia nel calio.

Negli anni Ottanta ha partecipato al campionato di Serie D con allenatore Gianfranco Pau e con giocatori come Catzula, Porru, Trudu, Simbola, Lai che hanno scritto bellissime pagine in quel periodo d'oro.

Oggi L'Isili è capolista del girone E della Seconda categoria.

L'altro giorni ha subito la prima sconfitta ad opera del Meana Sardo.
© Riproduzione riservata