Tutti in assemblea per ufficializzare la partecipazione del Gruppo Movimento 5 Stelle alle elezioni amministrative di primavera a Macomer.

Per far proprie le regole che determineranno la certificazione delle liste, il Movimento convoca per venerdì 19 gennaio (ore 19, nella sala del dopolavoro ferroviario del corso Umberto) un'assemblea aperta agli attivisti, sostenitori e simpatizzanti, anche non iscritti al Movimento.

"In democrazia nulla si può decidere o deliberare senza aver coinvolto i portatori di interesse - è scritto in un comunicato - nessun progetto amministrativo può essere mio o tuo ma solo nostro, condiviso non solo nei contenuti, ma sopratutto nella visione del futuro. Vogliamo fortemente condividere e deliberare con tutti voi e costruire una lista rappresentativa ed efficace, intellettualmente onesta verso le cose, che si occupi delle cose per le persone, che abbia al centro il cittadino come primo impegno di Programma. Tutto il resto dopo. Grazie alle nuove regole - conclude il documento - che favoriscono davvero la partecipazione, ma che al contempo tutelano la vita del Movimento stesso anche localmente, non è obbligatorio in questa fase essere certificati dal Movimento. Questa importante apertura alla società civile ci permette, con vera serenità, di accogliere disponibilità nuove su progetti e azioni senza scalfire minimamente lo spirito e gli obiettivi e le regole il M5S".
© Riproduzione riservata