Ha preso il via ieri ad Arcidano la manifestazione "Abettendi paschiscedda", promossa dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Emanuele Cera.

Prevede un circuito espositivo che si snoderà nelle vie del centro storico del paese e coinvolgerà gli operatori economici e gli hobbisti, locali e provenienti da altri paesi, il comparto agroalimentare e l'artigianato.

Oltre alla rassegna espositiva, sono in programma diverse altre iniziative: degustazioni di prodotti locali, come insaccati, formaggi, verdure e un percorso dei vini con la partecipazione delle migliori cantine del territorio. Ieri si sono aperti gli stand e sono iniziate le degustazioni dei malloreddis alla campidanese. Grande successo ha ottenuto la sfilata canina, Natale a 4 zampe.

Oggi si riprende con l'apertura del percorso del vino bovale e l'arrivo, alle ore 16 , di Babbo Natale. Alle 17 via all'esibizione itinerante del gruppo folk Arcidanese, accompagnato dall'organetto di Francesco Zedda e alle 18.30 la degustazione di ceci e cotiche di maiale accompagnata dal vino bovale. La serata si chiude alle 19 con l'intrattenimento musicale del gruppo Adamà.
© Riproduzione riservata