Da sabato fino al 2 dicembre nel paese di Borore si svolge la Settimana della Salute, organizzata dall'amministrazione comunale, dalle varie associazioni e volontariato.

Sono in programma una serie di incontri rivolti a tutta la popolazione, che riguardano la salute, ma anche il benessere, la prevenzione e la solidarietà.

Nell'iniziativa sono coinvolte anche le scuole, con incontri riservati ai bambini e ai ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Si inizia sabato nella sala conferenze del Museo del Pane, dove alle 18 si svolgerà la manifestazione "Il Cuore va oltre...Serata di donazioni", curata dal comitato di San Lussorio e San Gavino.

Il 30 novembre, nell'aula consiliare, si terrà un incontro col tema "Alimentazione e mense scolastiche" col Sian di Nuoro.

Il primo dicembre al Museo del Panealle, alle ore 18, la conferenza "Autismo e Pet Therapy", con la presentazione del libro "H&J".

Il 2 dicembre, sempre al museo del Pane, si affronterà il tema "Ansia e dintorni: conoscerla per gestirla", con l'intervento di psicologi ed esperti in neuropsicologia clinica.

È previsto inoltre un incontro con il Serd di Macomer, riservato alle classi della scuola secondaria di primo grado di Borore, per affrontare il tema delle dipendenze: alcol, tabacco e droghe.