Un contributo alla lotta contro la violenza sulle donne e a favore della sensibilizzazione della comunità locale, a partire dai giovani.

Sono questi gli intenti dell'assessore alle Politiche Giovanili, Cristina Usai, che ha promosso, proprio in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, "#1001donna (Milleunadonna)", due giorni di incontri con le scuole superiori il 28 e 29 novembre, un convegno a febbraio e un corso di autodifesa.

Il progetto, che verrà riproposto ogni anno, chiude l'8 marzo prossimo con la giornata conclusiva del corso di autodifesa in occasione della festa delle donne.

È necessario "tenere alta e costante l'attenzione sul tema", afferma l'assessore.

"La pubblica amministrazione ha il compito di educare e sensibilizzare i cittadini su argomenti delicati come questi", aggiunge la Usai.

"Eventi organizzati a livello mondiale e nazionale devono trovare riscontro anche nella realtà locale, a stretto contatto con i nostri ragazzi e con le famiglie. È necessario aumentare la consapevolezza sul fenomeno e la comprensione di ciò che, purtroppo, la cronaca ogni giorno riporta".
© Riproduzione riservata