Funghi provenienti da tutta la Sardegna, stand e tanto cibo.

Sono gli ingredienti della "Festa d'autunno", in programma sabato e domenica nelle piazze Gramsci e New York, a San Sperate.

Organizzata dall'associazione culturale "Gruppo micologico Donato Zanda", in collaborazione col Comune, la manifestazione prevede momenti teorici sulla conoscenza dei funghi e di aggregazione sociale.

"Il punto focale sarà la mostra micologica, alla quarta edizione e curata da Davide Puddu", spiega l'assessora alla Cultura Emanuela Katia Pilloni. "Soci e simpatizzanti saranno guidati nella ricerca delle specie fungine e nell'allestimento dell'esposizione di funghi freschi. Ci sarà l'opportunità di confrontare tante specie micologiche: da quelle comuni alle più rare, dalle commestibili fino a alle tossiche e mortali". Il tutto accompagnato da una mostra fotografica di funghi ritratti nel loro habitat e in cucina. Versando un piccolo contributo, i visitatori potranno consumare pietanze a base funghi e caldarroste. Presenti anche espositori che proporranno prodotti culinari e artigianali.
© Riproduzione riservata