Dieci appuntamenti con il teatro e la musica etnici al "Parodi" di Porto Torres, nel ricordo del regista Giampiero Cubeddu.

La Compagnia Teatro Sassari propone da sabato l'edizione numero 28 del Festival di Etnia e Teatralità. Si parte sabato alle ore 21 (replica domenica alle 19) con "Miseria e Nobiltà", il capolavoro di Edoardo Scarpetta che la compagnia sassarese ha scelto per celebrare i 40 anni di attività.

Il 29 ottobre (alle 19) Sardegna Teatro porta in scena "Quasi Grazia", testo di Marcello Fois che racconta alcuni capitoli della vita della scrittrice nuorese Grazia Deledda, interpretata da Michela Murgia. Il 10 novembre concerto di Clara Sevivas, una delle grandi interpreti del fado portoghese.

Il 25 novembre Akroama propone un titolo di Harold Pinter "L'amante", per la regio di Lelio Lecis. Il 3 dicembre un artista che a New York è considerato una leggenda nell'ambito del rock delle radici: Jono Manson. Si torna in Europa il 15 dicembre con il duo Janos Hasur (violinista) e Mihaly Huzsar (polistrumentista) per il concerto "Gulash, musica ungherese e racconti".

Il primo spettacolo dell'anno nuovo (13 gennaio) vede il debutto della nuova produzione della Compagnia Teatro Sassari: "Allo sguardo attento" di Cosimo Filigheddu, per la regia di Marco Spiga. Ancora teatro il 20 gennaio con La Botte e il Cilindro che presentano "Coppelia" di Consuelo Pittalis, per la regia di Pier Paolo Conconi.

Il 27 gennaio c'è la cantautrice algherese Claudia Crabuzza che propone "Com un soldat" disco che le ha fatto vincere la Targa Tenco 2016 per il miglior lavoro in dialetto e lingue minoritarie. La chiusura è per il 16 febbraio con la Compagnia Cabiria Teatro che porta in scena "la dolce guerra" di e con Elena Ferrari.
© Riproduzione riservata