Anche in Marmilla sabato e domenica le Giornate Europee del Patrimonio.

L'iniziativa promossa dal Ministero dei Beni Culturali ha come obiettivo riaffermare il ruolo della cultura nelle dinamiche della società italiana. Riflettori accesi dunque anche su musei, nuraghi e siti culturali del territorio. N

el museo de Sa Corona Arrubia ingresso gratuito alle tre sezioni faunistica, botanica e antropica. Visita guidata gratuita alle 9,30 - 10,30 - 11.30 e 12,30 e nel pomeriggio alle 15,16,17 e 18.

A Villanovaforru domenica ingresso con biglietto ridotto nel museo e nel parco archeologico Genna Maria con visita guidata alle 10 col direttore Giacomo Paglietti.

Il museo ospita reperti provenienti da tanti siti della Marmilla.

A Villanovafranca ticket gratuito al nuraghe e museo archeologico "Su Mulinu", che ospita anche una mostra sul centenario della Grande Guerra. Gli orari: dalle 10 alle 13 e alle 15 alle 19.

A Las Plassas ingresso a prezzo speciale di un euro nel museo multimediale del Regno d'Arborea. Anche nel museo dell'ossidiana di Pau ingresso ridotto al prezzo di un euro, 3 euro per la visita all'area di scheggiatura preistorica.

A Zeppara, frazione di Ales, nel museo del giocattolo tradizionale della Sardegna visita guidata gratuita con i seguenti orari: sabato dalle 17 alle 20 e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.
© Riproduzione riservata