Festa grande a Burcei per la patrona Santa Maria di Monserrat.

Si tratta di una delle sagre più attese e importanti fra quelle che si celebrano in questo periodo nella zona.

La sagra è organizzata da un Comitato di giovani presieduto da Carlo Lobina.

IL PROGRAMMA - Per oggi alle 17 è previsto un torneo di bocce, in piazza "Giampaolo Marcia".

Alle 19, la messa solenne celebrata dal parroco don Giuseppe Pisano e cantata dal Coro parrocchiale di Burcei. Ore 19.45 fiaccolata per le vie del paese.

Alle 22, gara poetica con gli improvvisatori Simone Monni, Luigi Zuncheddu, Simone Zuncheddu e Salvatore Marras. Basciu e contra Urru Filippo e Cardia Rossano. Alla chitarra Luca Tiddia.

Domani mattina alle 10 la processione per le vie del paese, accompagnata dai "suonatori di Burcei" e dalla Banda musicale della Città di Selargius.

Seguirà la messa cantata dal coro parrocchiale di Burcei alla "Piazzetta della Madonnina".

Alle 16,30 giochi per bambini al campo sportivo.

Alle 17, intrattenimento per bambini "Nutella part". Alle 21 fuochi artificiali. Alle 22.30 serata musicale "Anime sarde" con Beppe Dettori, Lavinia Viscuso e Giuliano Rassu. Sabato alle 22,30 show di intrattenimento comico e magico "Trop Secret" di Andrea Fratellini.

Seguirà lo spettacolo "Professor rimorchio", il nuovo show di Dario Cassini.

Domenica alle 10 santa messa per i malati cantata dal coro dei bambini in collaborazione con la confraternita della "Misericordia" di Burcei.

La chiesa parrocchiale di Burcei
La chiesa parrocchiale di Burcei
La chiesa parrocchiale di Burcei

Ore 17, spettacolo canoro "Cantando con le Stelle" a cura dei bambini e dei ragazzi del Centro di aggregazione sociale di Burcei.

Alle 22 spettacolo teatrale "S'Accabadora" a cura di "Impari Po Apprettu".

La sagra proseguirà il 14 settembre alle 18,3O col Memorial "Gigi Asuni" e "Giuseppe Girau" al campo sportivo, a cura della Polisportiva Burcerese.

Il 15 settembre per il pomeriggio è in programma una dimostrazione cinofila a cura dell'associazione "Centro Addestramento Balto". Alle 17, la tombolata per bambini e alle 22 gara poetica logudorese con gli improvvisatori Nicola Farina, Dionigi Bitti accompagnati dal tenore di Orgosolo.

Alle 22,30 spettacolo musicale con "Ratapignata in concerto".

Il 16 settembre alle 22.30 l'esibizione di "Vasco real tribute", gruppo cover con Franco Sposato.

Il 17 settembre alle 10 la processione dell'Ottava accompagnata dai "Suonatori di Burcei" e dalla Banda Musicale della Città di Selargius.

Seguirà la santa messa solenne celebrata dal parroco don Giuseppe Pisano e cantata dal coro parrocchiale dei bambini.

Alle 17 intrattenimento per i bambini. Alle 20 la cerimonia del passaggio della bandiera al nuovo comitato presso l'abitazione di Simone Monni in via Cima con l'accompagnamento dei "Suonatori di Burcei".

Si chiude alle 22,30 con lo spettacolo musicale "Non solo noi".
© Riproduzione riservata