La piazza Matteotti da trasformare in un grande parco giochi con coloratissimi animali, castelli, spazi per saltare fino alla noia e altri divertenti giochi gonfiabili.

E poi ancora il divertibimbo di Marco e Pamela, gli immancabili zucchero filato e pop corn e naturalmente tanta musica.

Martedì, a partire dalle 20, l'associazione di volontariato "Sorridi e Vivi" con il patrocinio di Regione e Comune, riproporrà nella piazza centrale del paese la "Giornata dei Bambini".

"L'invito - spiega Silvana Usai, presidente della onlus, è rivolto a tutti i bambini, ragazzi e rispettivi genitori anche dei paesi vicini. A chiunque insomma voglia condividere un paio d'ore all'insegna della solidarietà e della spensieratezza".

Nata nel 2011, "Sorridi e Vivi" continua a portare avanti la propria opera di sensibilizzazione, informazione, supporto e sostegno nei confronti dei malati oncologici. Un'attività preziosa alla quale affianca iniziative più leggere come quella di martedì che rischiava di saltare a causa dell'assenza di fondi.

Silvana Usai tiene non a caso a ringraziare la Regione e alcuni sponsor che "hanno permesso anche stavolta di regalare qualche ora di spensieratezza a tutti i bambini del territorio".
© Riproduzione riservata