Una giornata dedicata all'educazione alimentare, ai laboratori, ai giochi, agli assaggi di prodotti e frutta di stagione.

È in programma venerdì 28 luglio, a partire dalle ore 9,00, il Summer Camp e Scuola di Windsurf "Eolo" sulla spiaggia di Torregrande.

Una iniziativa promossa dalla Coldiretti di Oristano e dal coordinamento "Donne impresa", ed è rivolto ad 80 ragazzi tra i 3 e i 13 anni che parteciperanno all'evento.

Si inizia alle 9,00 con i saluti di Mariafrancesca Serra ( responsabile donna impresa), seguirà l'intervento della nutrizionista Giulia Mugheddu, con la spiegazione della piramide alimentare e proseguirà con Giovanni Busia, delle fattorie "Su Grabiolu" di Siamanna.

L'attività si sposta quindi in spiaggia e in mare, con l'istruttore della Federazione italiana vela Eddy Piana, con giochi e gruppi di lavoro, dalla caccia al tesoro all' orienteering, surf, vela, windsurf e varie discipline.

Si chiude con le premiazioni dei giovani atleti che sono affidate al presidente e direttore provinciale di Coldiretti Oristano, Giovanni Murru e Giuseppe Casu.
© Riproduzione riservata