Issano oggi il gran pavese i traghetti di collegamento con Palau e le barche di trasporto turisti per le isole minori del Parco Nazionale.

Nell'anno in cui si celebrano i 250 dalla nascita di La Maddalena, i cui primi abitanti provenivano, via mare, dalla Corsica, la festività patronale di Santa Maria Maddalena è particolarmente solenne.

È presente infatti il sostituto per gli affari generali della segreteria dello Stato Vaticana Angelo Becciu, il vescovo di Ajaccio, "primate" della Corsica, de Germay, oltre alle delegazioni delle municipalità del capoluogo corso e di Bonifacio.

Due i vescovi sardi presenti, quello diocesano di Tempio Sanguinetti e quello di Ozieri.

Ieri il primo cittadino Montella con una solenne cerimonia ha premiato gli ex sindaci di La Maddalena viventi e i familiari di coloro che sono deceduti, e la notte, nella Piazza Comando, ha riscosso successo, specialmente tra i giovanissimi, il concerto di Sfera Ebbasta.

Oggi messa solenne all'aperto alle ore 21.30 con successiva processione a mare tra La Maddalena, la costa palese e l'isola di Santo Stefano, che culmina con i fuochi pirotecnici.
© Riproduzione riservata