"Oltre i Cento Passi", il libro di Giovanni Impastato (fratello minore di Peppino, ucciso dalla mafia nel 1978), verrà presentato mercoledì 26 luglio a Serramanna.

Teatro dell'evento (alle 19,30) sarà la corte interna dell'Ex mattatoio Comunale, in via Parrocchia.

Alla presentazione del libro presenzierà lo stesso autore Giovanni Impastato e Antonio Deiola. L'iniziativa è resa possibile dalla collaborazione tra la Biblioteca Gramsciana di Ales e il Progetto Giovani "Serramanna.Zero".

Giovanni Impastato, nato a Cinisi nel 1953, è il fratello minore di Peppino, giornalista e attivista antimafia ucciso da Cosa Nostra nel 1978, di cui ha raccolto l'eredità e portato avanti la lotta che Peppino Impastato aveva intrapreso.

Impastato è tra i fondatori di Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, impegnata nella sensibilizzazione e nel contrasto alla criminalità organizzata.

In "Oltre i Cento Passi" l'autore racconta con voce accorata e sincera il conflitto di chi ha vissuto la mafia e l'antimafia all'interno delle mura domestiche, e la successiva battaglia nel nome della legalità e della verità.
© Riproduzione riservata