Parrocchia della Beata Vergine Assunta e Comitato spontaneo organizzano per domenica, a Villaspeciosa, i festeggiamenti in onore di San Giovanni.

Come da tradizione, alle 17 i fedeli partiranno dalla parrocchia per raggiungere, insieme al Santo, i resti dell'antica chiesa nella collinetta di San Giovanni Seruis. Qui sarà celebrata la messa con le omelie dei sacerdoti Marco Puddu, Gian Marco Casti e Roberto Maccioni.

A trasportare il Santo sul suo trattore sarà Giuseppe Sanna, esponente del comitato spontaneo: "Si partirà dalla parrocchia - spiega - poi attraverseremo via Chiesa, piazza Croce Santa, le vie Dante e don Olla, piazza Matteotti, via Scuole e bia Santu Giuanni".

Il tragitto continuerà in trattore e auto, e la processione riprenderà a qualche centinaia di metri dalla collina.

"Per chi ci arriverà direttamente, e non conosce la strada, abbiamo preparato cartelli che indicano il tragitto da seguire. Dopo la messa - continua Sanna - offriremo ai partecipanti un rinfresco. Ringraziamo il Comune e tutti quelli che ci hanno dato una mano a pulire la collinetta e tagliato l'erba a bordo strada".

L'obiettivo del Comitato di San Giovanni resta quello di poter un giorno ricostruire l'antica chiesa: "Sarebbe bello riuscirci - conclude Sanna - Ci auguriamo che in futuro questo progetto venga realizzato".
© Riproduzione riservata