Arriva a Ghilarza un altro importante evento dedicato ad Antonio Gramsci, nell'anno dell'ottantesimo anniversario della morte. L'appuntamento è per sabato 24 giugno alle 18 alla Torre aragonese.

La Fondazione Casa museo Antonio Gramsci, in collaborazione con l'Ordine dei giornalisti della Sardegna e l'Associazione stampa sarda, organizza una tavola rotonda sul libro "Antonio Gramsci. Il giornalismo, il giornalista. Scritti, articoli, lettere del fondatore de L'Unità" a cura di Gian Luca Corradi.

Accanto al Gramsci politico, filosofo, scrittore, critico letterario c'è anche il Gramsci giornalista. Ha pubblicato centinaia di articoli su molte testate ad iniziare da L'Unione Sarda e poi su L'Unità, L'Avanti, L'Ordine Nuovo, La città futura e su riviste italiane e straniere.

All'evento in programma sabato parteciperanno Giorgio Macciotta, presidente della Fondazione Casa Gramsci, Giorgio Frasca Polara, già redattore parlamentare dell'Unità e portavoce di Nilde Jotti durante la sua presidenza della Camera, e altri.
© Riproduzione riservata