Per un intero anno non sono stati solo chini sui libri, nelle loro aule. Ma hanno lavorato in progetti didattici e laboratori: dalla storia alla musica.

Per molti alunni della Marmilla è arrivato il momento di raccogliere i frutti del loro impegno.

In questi giorni è il turno dei ragazzi di Baressa e di Villamar. Domani alle 9,30 nell'aula consiliare del Comune di Baressa "La scuola di ieri e di oggi", ovvero la presentazione del lavoro di ricerca storica svolto sulle fonti documentarie dell'archivio comunale dagli studenti della quarta A e B delle elementari.

Saranno presenti il vescovo di Ales padre Roberto Carboni, il sindaco Piergiorgio Corona, la dirigente scolastica Annalisa Frau, il direttore dell'archivio storico diocesano don Francesco Tuveri, la docente di archivistica Cecilia Tasca e Lucia Siddi storico dell'arte.

Dopodomani a Villamar alle 18,30, nella sala consiliare, saggio musicale di fine anno scolastico degli alunni dell'istituto comprensivo. Parteciperanno il coro "I Teneris" della scuola elementare diretti dal maestro Giuseppe Contu e gli studenti del corso di chitarra delle medie seguiti dal docente Valentino Meloni.