Una fiaba per comprendere come combattere e prevenire il randagismo.

La Bau Club Onlus ha promosso un progetto nelle scuole elementari di Quartucciu che mira a sensibilizzare i piccoli alunni sull'importanza di stare accanto ai più deboli e indifesi.

Attraverso un piccolo opuscolo si narra la storia di Peluffo, un cane salvato dalla strada dal bimbo Mattia che spiega alla mamma come aiutare i randagi e descrive l'importanza del microchip e della sterilizzazione.

Dal fumetto alla realtà, con la vera storia di Gea, una cagnetta salvata dalle guardie forestali che dopo essere stata assistita dai volontari riesce a trovare una famiglia.

Ed è proprio Gea, in carne e ossa, a fare visita agli studenti e ad aiutarli a comprendere il grande valore del volontariato che, molto spesso, può aiutare a salvare un vita.