L'Ateneo sassarese ha organizzato una serie di eventi per il 100° Giro d'Italia. Si parte da Alghero domenica, nell'ex mercato del centro storico (ore 18), con l'inaugurazione della mostra "In-Giro/A-Round", nell'ambito del progetto triennale "Sentieri contemporanei" organizzato da Uniss-Decamaster, Fondazione di Sardegna e associazione Zerynthia. La mostra sarà visitabile fino al 25 giugno.

Mercoledì 3 maggio alle 17 in piazza Pino Piras e presso la Torre medievale di Porta Terra si svolgerà il workshop "No Man's Land/la città di tutti" e verrà inaugurata l'installazione "Site specific" di Yona Friedman con Jean-Baptiste Decavèle.

Il 4 e 5 maggio dalle 10 il complesso di Santa Chiara (Dipartimento di Architettura) ospita la mostra "Idee per una mobilità alternativa e sostenibile ad Alghero" e la mostra fotografica sul tema dell'Architettura e del Paesaggio a cura dell'Associazione degli studenti del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica Arkimastria.

Invece a Sassari, mercoledì 3 maggio alle 11 nell'Aula Magna dell'Ateneo, appuntamento con l'inviata di Rai Sport Alessandra De Stefano per l'incontro sul tema "Giornalismo, Donne e sport".
© Riproduzione riservata