Quarto appuntamento nella Sala Sassu del Conservatorio sassarese con la rassegna "I concerti di primavera" organizzata dall'associazione Ellipsis: giovedì alle 21 si esibisce il duo formato dalla violoncellista inglese Vashti Hunter e il pianista Maurizio Barboro.

In programma la Sonata op. 102 di Beethoven, il Fantasiestücke di Schumann, la Sonata di Debussy, l'Allegro maestoso dalla Sonata di Kodaly e la Sonata op. 40 di Shostakovich.

Vashti Hunter è l'unica violoncellista inglese premiata al Concorso Internazionale "Primavera di Praga" e ha al suo attivo concerti nei più prestigiosi teatri europei e diverse registrazioni per la Bbc e le radio tedesche e austriache.

Maurizio Barboro si è formato artisticamente sotto la guida di Lya De Barberiis, presso l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia in Roma. Nella carriera iniziata nel 1980 figurano concerti, registrazioni e l'attività come direttore artistico del Concorso Internazionale "Premio Franz Schubert", dell'Associazione Musicale "Alfredo Casella" di Novi Ligure e dell'Orchestra da Camera "Ensemble Felice De Giardini".
© Riproduzione riservata