Prove di pace tra Lega e Forza Italia.

I due partiti, alleati nella scorsa campagna elettorale, prima della decisione della Lega di stipulare il contratto di governo con il Movimento 5 Stelle, stanno provando a trovare un accordo per presentarsi uniti al voto regionale, in Sardegna, Abruzzo, Basilicata, così come in tutti gli altri territori chiamati alle urne nei prossimi mesi.

Della possibilità di una nuova intesa su programmi e candidati aveva parlato Matteo Salvini nei giorni scorsi, nel corso di un'intervista a "Porta a Porta".

E oggi lo stesso leader della Lega vedrà Silvio Berlusconi, proprio per sondare la strada che porta verso il ritorno alle origini.

"Il centrodestra unito può vincere le elezioni regionali ed amministrative che si svolgeranno nei prossimi mesi", ha detto Maurizio Gasparri, ex ministro e senatore che presiede il comitato di Forza Italia per le elezioni regionali e amministrative.

"Gli Stati generali del nostro partito hanno visto una vasta partecipazione a Potenza e la conferma che una coalizione di centrodestra unita può vincere per la prima volta in Basilicata, ma potrà poi affermarsi in Sardegna, in Abruzzo e in tutti i territori che saranno chiamati al voto"

Poi l'attacco al Movimento 5 Stelle, alleato della Lega.

"I seguaci del comico genovese portano avanti idee di sinistra in tutti i campi. Mentre un centrodestra coeso e unito sul territorio può porre le premesse per riportare anche al governo della nazione una proposta di chiarezza".

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata