L'Upc boccia il progetto di una alleanza di centrosinistra ad Alghero e Sassari, e annuncia di voler intraprendere un percorso politico autonomo.

Lo ha detto il segretario provinciale Giovanni Ledda, durante l'incontro di alcuni giorni fa del direttivo del partito.

"I vari intervenuti hanno evidenziato un bilancio nettamente negativo, stante l'inaffidabilità politica di detto Partito Democratico che ha disatteso tutti gli impegni presi, distinguendosi in negativo per la mancanza di collegialità nelle scelte operate per lo sviluppo del territorio ed in particolare sul come affrontare le varie crisi, in particolare quella drammatica dei trasporti".

Confusa anche la situazione politica algherese, dove l'Upc denuncia, ancora una volta, l'incoerenza del Pd.

I democratici avrebbero dovuto restare all'opposizione, ma il capogruppo in Consiglio "ha ignorato tale impegno" sottolinea anche Gianni Cherchi, segretario cittadino dell'Unione popolare cristiana, "disattendendo platealmente le indicazioni del suo partito".

Per questi motivi, l'Upc ritiene conclusa "l'esperienza di collaborazione a senso unico e pertanto intende ricominciare un percorso autonomo ed originale, ispirato ai valori popolari e cristiani ed a tale proposito, si aprirà un confronto con i cittadini, aderenti e simpatizzanti che culminerà con la celebrazione dei congressi cittadini previsti nella prima quindicina del mese di dicembre".
© Riproduzione riservata