"Posso solo dire che mi sono preso 24 ore di ossigenazione da tutti i punti di vista. C’è bisogno di un forte impegno per sbloccare la situazione politica e dopo il mio rientro a Roma, già da lunedì, credo che prenderò un’iniziativa, dopo essermi consultato col capo dello Stato, per sbloccare la situazione e credo che ci siano tutte le condizioni". Lo ha detto Letta nel corso di un a conferenza stampa a Sochi. "Ho giudicato positivamente la riunione del Pd - ha aggiunto - mi fido e ho fiducia nei vertici del mio partito e credo che questa iniziativa che assumerò possa avere effetti positivi".

FRECCIATINA A RENZI - Letta parla di sport, ma non solo, ed è allo sport che fa riferimento per rispondere a chi gli chiede dei messaggi arrivati venerdì da Matteo Renzi. "So quanto il gioco di squadra sia fondamentale nello sport e nella sua organizzazione,ed è per questo che faccio il mio in bocca al lupo a Malagò", dice il presidente del Consiglio che, rispondendo alle domande dei giornalisti italiani sottolinea come "lo sport non è un one man show ma un gioco di squadra dove tante professionalità e persone giocano insieme".

ESECUTIVO - Sempre in un parellelo con le Olimpiadi, Letta rivendica poi la qualità della sua squadra di governo. "E' sempre molto coesa e ne sono molto contento. E' una squadra - osserva - che ha sempre lavorato d'amore e d'accordo". Poi, togliendosi un sassolino dalla scarpa, invita a considerare che "se fate paragoni tra questa e squadre di governo del passato, vi ricorderete fuochi d'artificio...".
© Riproduzione riservata