Scoppia la violenza nel quartiere popolare di Mongkok, a Hong Kong, durante le proteste degli studenti, che da giorni manifestano contro il governo per le riduzioni di libertà nell'ambito delle elezioni a suffragio universale del 2017. Gli appartenenti ad Anti-OccupyCentrale, che indossano un nastro blu, insieme a persone senza segni di riconoscimento hanno iniziato a distruggere le tende e i manifesti degli studenti, che hanno occupato l'incrocio fra Nathan Road e Argyle Street.

Oggi intanto il giornale ufficiale del Partito Comunista Cinese, il Quotidiano del Popolo, ha pubblicato un editoriale molto critico nei confronti degli studenti, la cui protesta viene definita "destinata alla sconfitta". Ieri sera, intanto, il capo del governo Chun-ying Leung ha annunciato di aver avviato un dialogo con i ragazzi, ribadendo però che non ha alcuna intenzione di dimettersi; ma oggi, dopo gli attacchi ai manifestanti, gli studenti hanno annullato gli incontri previsti col governo.