Un incontro internazionale per discutere delle tematiche legate alla sicurezza e alla gestione del trasporto su nave dei prodotti petroliferi.

Inizia domani alle 15, all'Hotel Baia di Nora, la due giorni dedicata all'approfondimento delle problematiche legate al trasporto marittimo del petrolio e dei suoi derivati.

L'evento è stato organizzato dall'agenzia marittima JP Shipping, in partnership con il gruppo Saras e con la Società Inspectorate Italia, attiva nel settore del controllo di qualità e certificazione di processi e sistemi.

Durante il primo giorno, i rappresentanti delle più importanti aziende che commercializzano e trasportano prodotti petroliferi, insieme alla Saras, ai rappresentanti delle istituzioni, delle amministrazioni locali, dell'Autorità marittima e dell'Autorità portuale, faranno il punto della situazione e si confronteranno sul tema con un gruppo di esperti coordinati dal professor Filippo Lorenzon (Maritime and Commercial Law all'Università di Southampton e avvocato marittimista presso lo studio legale Campbell Johnston Clark di Londra) per creare un'occasione di formazione e di accrescimento per tutti i partecipanti.

Dopodomani tutti gli invitati al seminario saranno ospiti della Saras per una visita guidata da esperti all'interno della raffineria e del terminal di Sarroch.

È la prima volta che in Sardegna viene organizzato un evento nel quale i rappresentanti dei più importanti "commodity traders" attivi sul mercato petrolifero avranno occasione di ritrovarsi insieme, seduti intorno allo stesso tavolo, per discutere di sicurezza e ambiente.
© Riproduzione riservata