Economia » Cagliari

Cagliari-Trapani, al via la nuova rotta operata da AliBlue Malta

Giovedì 26 Aprile alle 10:03


Un aereo Medavia

Al via l'inaugurazione della nuova rotta Cagliari-Trapani operata da AliBlue Malta.

Tutti i venerdì, dal domani al 11 maggio, la compagnia collegherà lo scalo di Elmas con quello dell'aeroporto siciliano grazie alla collaborazione con Medavia, la cui flotta è composta da aeromobili Dash 8-300 da 50 posti e Dash 8-100 da 37 posti.

Dal 18 maggio poi l'operatività della tratta verrà raddoppiata e avrà una frequenza bisettimanale, con voli venerdì e domenica.

Teodosio Longo, Ceo di AliBlue Malta, ha definito la rotta "un ponte immaginario tra le due isole più grandi d’Italia, un’opportunità unica per i passeggeri di viaggiare direttamente dalla Sardegna alla Sicilia e viceversa, senza scali intermedi".

Sulla novità è intervenuto anche Alberto Scanu, amministratore delegato di Sogaer, la società che gestisce lo scalo aeroportuale di Cagliari-Elmas, che ha dichiarato: "Il nuovo collegamento consolida l’impulso di crescita delle nostre rotte con un target legato al turismo e al business. La Sicilia e la Sardegna, con la loro indiscussa bellezza e le loro risorse, non possono che confermarsi mete di sicuro interesse".

(Unioneonline/F)

 
un aereo ryanair
"Niente voli Ryanair Cagliari-Trapani. Costretti a spese folli con Alitalia"

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

2 commenti

  • sar2010 26/04/2018 22:17:39

    Giubboy e poi neanche gli aerei sono gli stessi di Ryanair, i cagliaritani come faranno ad abbassarsi a prendere un turboelica da 50 posti??? ... ricordo i loro commenti per il simile Fokker 50 di Flyoristano che volava da Oristano-Fenosu; ricordo pure come commentano quando li vedo in aeroporto e vedendo un turboelica dicono ai loro compagni di viaggio: "tranquilli non è per noi quel trabbicolo, il nostro è quell'altro, quello grosso ... "
  • giubboy 26/04/2018 14:07:01

    i prezzi non sono esattamente quelli di Ryanair