Un progetto che nasce per valorizzare e promuovere le migliori aziende dell'Isola e un appuntamento che vuol essere molto più di una fiera, e cioè un'autentica vetrina dell’eccellenza capace di testimoniare la volontà di aprirsi al mondo del tessuto produttivo sardo.

Da oggi (apertura ufficiale alle 10) e sino a domenica arriva a Sassari la seconda edizione di "Promo Autunno", evento che accoglie negli spazi espositivi di Promocamera, a Predda Niedda, più di 150 imprese provenienti dal territorio regionale e non solo.

Oltre diecimila i metri quadri di superficie, con oltre 300 stand suddivisi nelle tre sezioni Gold, Silver e Platinum.

Coperti tutti i settori commerciali, dall'artigianato all'industria, dall'agroalimentare alle assicurazioni, dalle agenzie immobiliari e di viaggi all'arredo, al design, ai gioielli, alla moda e a molto altro ancora.

Un padiglione Wedding è dedicato alle boutique specializzate nel settore nozze e cerimonie, il padiglione Food offre invece al pubblico un gustoso "assaggio" degli straordinari tesori enogastronomici isolani.

Novità della manifestazione è la scelta di rendere ancora più vivi gli spazi con eventi di intrattenimento volti a raccontare e valorizzare il territorio. In programma sfilate di moda, show cooking, dibattiti e altre interessanti iniziative.

Confermata anche la presenza dei campioni della Dinamo Banco di Sardegna, che faranno la loro comparsa accompagnati dal presidente Stefano Sardara.

Fra gli appuntamenti in programma, il convegno, sabato mattina alle 11, sul futuro dell'e-commerce nell'Isola. Nell'occasione verrà presentato il nuovo portale "Sardinia eCommerce", progetto realizzato dal Gruppo L'Unione Sarda in collaborazione con Netcomm e destinato ai produttori locali che operano nell'ambito dell'agroalimentare, dell'artigianato e dell'abbigliamento.

A illustrare le caratteristiche del portale, un autentico "centro commerciale online" esclusivamente "Made in Sardinia", l'editore del gruppo L'Unione Sarda Sergio Zuncheddu, il direttore generale Lia Serreli, il segretario generale del consorzio Netcomm Giulio Finzi.

A moderare i lavori il direttore delle testate del gruppo L’Unione Sarda, Emanuele Dessì.

(Redazione Online/v.l.)

© Riproduzione riservata