Il gruppo Fiat Chrysler verserà a febbraio a tutti i dipendenti italiani un bonus retributivo legato ai risultati 2016.

Lo ha comunicato la stessa Fca, precisando che il premio – fissato in relazione agli obiettivi di efficienza produttiva previsti dal contratto specifico di lavoro della società – vedrà un importo medio di circa 1.320 euro.

"A fronte della sostanziale conferma dei risultati del 2015 nei principali settori del gruppo – spiega Fca - alcuni dei più importanti stabilimenti produttivi del settore auto, come ad esempio Melfi, Cassino o Sevel, hanno mantenuto o migliorato le loro performance". Se dunque i lavoratori di questi stabilimenti riceveranno in media 1.320 euro, più alto sarà invece il bonus di Pomigliano e Verrone che "hanno ribadito l'eccellenza ottenuta nel 2015".

La nuova politica retributiva - ricorda il gruppo - è stata introdotta nel luglio del 2015 e prevede di far partecipare direttamente tutte le persone ai risultati di produttività, qualità e redditività nell'ambito del piano industriale dell'azienda.

Fca sottolinea di avere "chiuso il 2016 con un ottimo risultato, superando gli obiettivi". "Con il fondamentale aiuto dei suoi dipendenti" ritiene quindi di essere "sulla strada giusta per raggiungere i traguardi fissati per il 2018".
© Riproduzione riservata