Il vettore low cost irlandese, forte di un "buon rapporto di lavoro" e di un "costante dialogo" con la Regione, sta programmando le rotte per l'estate 2015, che saranno lanciate a breve. Tutto ancora top secret, ma si profilano nuovi collegamenti da e per l'Isola. Perché Ryanair si dice "ansiosa" di far crescere ulteriormente il suo business in Sardegna, così come in Italia e in Europa. Nessun disimpegno, quindi, per la stagione invernale 2014-2015, che scatta il 27 ottobre, ma solo una fisiologica diminuzione di alcune frequenze e tratte, come si evince nella pagina delle prenotazioni disponibile sul sito. Il direttore della comunicazione di Ryanair, Robin Kiely, assicura che la compagnia "continuerà ad accrescere il traffico, il turismo e i posti di lavoro" in Sardegna confermando l'impegno negli aeroporti di Alghero e Cagliari. Nel frattempo, il vettore sta acquistando 380 nuovi aeromobili Boeing che consentiranno di accrescere il traffico passeggeri sino ad arrivare tra 10 anni, nel 2024, a 150 milioni di clienti all'anno. Quanto all'Isola, dal 2000 ad oggi Ryanair ha trasportato più di 17 milioni di passeggeri negli scali di Cagliari e Alghero.
© Riproduzione riservata