Cultura » Stintino

L'isola dei sapori e dell'artigianato in vetrina a Stintino

Lunedì 20 Agosto alle 17:56


Un'immagine dalle precedenti edizioni della rassegna

Stintino, il borgo dei pescatori, ospita dal 24 al 26 agosto l'edizione 2018 de "L'isola in vetrina", tradizionale rassegna che fa incontrare le tradizioni del mare con quelle dell'entroterra.

Largo Cala d'Oliva e il porto Mannu sono le due location scelte dall'amministrazione comunale di Stintino, assessorato Turismo, che, con "La Mirò new events" e "Event Sardinia" porterà la rassegna turistica tra i visitatori ancora numerosi.

La rassegna apre venerdì alle 18.30 con espositori e produttori provenienti da tutta la Sardegna: salumi e formaggi, carni arrostite allo spiedo e frittura di pesce, piatti tipici sardi a base di carciofi, seadas e panadas.

E ancora, negli stand si potranno gustare pasta, carapigna, birre artigianali, liquori distillati artigianali e pasta secca, torrone e altro ancora.

Presenti pure gli artigiani con maschere in legno e monili, cassapanche realizzate a mano, coltelli, coralli e gioielli abilmente lavorati dagli artigiani isolani.

L'assessore al Turismo Francesca Demontis sottolinea: "In questi tre giorni il nostro paese diventa un vero e proprio centro di interesse, un'occasione per i tanti turisti che vogliono scoprire le tradizioni e le caratteristiche della Sardegna. Per loro, in quei giorni, anche l'opportunità di vivere e vedere le imbarcazioni della nostra tradizione sfidarsi nella Regata storica di vela latina".

Previsti anche spettacoli (dalle 21): il 24 agosto si esibiranno i Chichimeca Trio e, a seguire, l'armonicista Moses; il 25 concerto di Beppe Dettori con Raoul Moretti e domenica 26 agosto le danzatrici del "Balletto del Mediterraneo" vestiranno gli abiti dell'atelier Parabatula di Alessandra Mura e Luisella Conti. In chiusura la musica di Isole Trio.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook