Premiati questa mattina i 16 migliori laureati dell'Università di Cagliari per l'anno accademico 2016/2017.

I brillanti "neo dottori" sono stati individuati tra coloro che si sono laureati in corso con una votazione di almeno 107/110 maturata entro il mese di dicembre 2017. Nello specifico, i premiati hanno tutti conseguito il titolo con una votazione di 110/110 e la lode e, in tre casi, con una durata inferiore a quella prevista dal corso di studio.

Ad essere selezionati per ogni facoltà un laureato in un corso di laurea di durata triennale, uno in un corso di laurea magistrale di durata biennale e, per le quattro facoltà ove sono presenti, uno in un corso di laurea magistrale a ciclo unico (cinque o sei anni).

A ricevere il riconoscimento, dalle mani del rettore Maria del Zompo, sono stati: Michela Altea, Michela Chillocci, Riccardo Maccioni, Marco Micheletto, Maurizio Bianco, Alessio Mocco, Veronica Mulas, Valeria Taccori, Filippo Fanni, Salvatore Tambasco, Serena Virdis, Andrea Borsato, Daniele Cerulla, Elena Sofia Safina, Daniela Fiorini, Debora Sanna.

La mattina è stata inoltre occasione di presentazione dell'offerta formativa dell'Ateneo per il nuovo anno accademico, che prevede 37 corsi di laurea triennali, 38 magistrali (di cui 3 di nuova istituzione) e 6 a ciclo unico.

I tre corsi di nuova istituzione sono in Computer engineering, cybersecurity and artificial intelligence, Scienze delle professioni sanitarie tecniche diagnostiche e Scienze della produzione multimediale.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata