S'Iscuru, la grande festa di Halloween, malgrado le polemiche che l'hanno preceduta, ha convinto gli olbiesi che hanno affollato le vie del centro allestite sul tema della paura con installazioni horror e figuranti.

La manifestazione, che si era aperta sabato, si è chiusa ieri in piazza Mercato con un concerto ed è stata solo in parte turbata dalla pioggia che è caduta abbondantemente nel pomeriggio e ha concesso una tregua solo nella tarda serata.

I più entusiasti sono stati i bambini che hanno "saccheggiato" i negozi del centro storico, che si erano preparati ad accoglierli con dolci e caramelle e hanno scattato foto con mostri e scheletri.

Soddisfatti anche i 150 commercianti e titolari di locali pubblici in centro che hanno aderito alla manifestazione organizzata dalla All me connection in collaborazione con il Comune di Olbia che ha stanziato circa cinquantamila euro. Dettaglio, questo, che aveva suscitato le critiche dell'opposizione.

Ma l'amministrazione si ritiene soddisfatta della riuscita dell'evento. "Una grande risposta da parte della gente, nonostante la pioggia. Un evento nel quale l'amministrazione ha creduto fortemente, che serve per far vivere la città - spiega Marco Balata, assessore comunale al Turismo -. Piazza Mercato si è confermata un luogo ideale per questo genere di manifestazioni, valorizzando un evento che ha richiamato un grande numero di persone". Tra i visitatori anche molti crocieristi sbarcati nei giorni scorsi in città.

Un inquietante personaggio
Un inquietante personaggio
Un inquietante personaggio
© Riproduzione riservata