Ha davvero dell’incredibile la situazione che si è venuta a creare nel primo pomeriggio di ieri nella spiaggia “Agrustos” di Budoni. I numerosi bagnanti hanno assistito ad un soggetto che, apparentemente in preda al panico, eseguiva numerose manovre azzardate e pericolose con un potente gommone, nel tratto di mare talmente vicino alla spiaggia da mettere a repentaglio la loro incolumità. A quel punto è intervenuto un carabiniere, anch’egli sulla spiaggia, che ha prima fatto allontanare tutti dall’arenile ed è riuscito, con non poche difficoltà, a salire sul “gommone impazzito”.

Intanto sono sopraggiunti i colleghi della stazione di Budoni, i quali hanno constatato che a bordo del natante vi era un cinquantenne cittadino francese completamente ubriaco.

Il maresciallo, dopo essere riuscito a spegnere il motore, ha consegnato il turista ai colleghi, che lo hanno calmato e sanzionato per la violazione dell’articolo art. 53 c.1 bis d.lgs. n. 171/2005 “guida di natante da diporto in stato di ebbrezza”. Il turista dovrà pagare una sanzione di circa 400 euro.
© Riproduzione riservata