Ma gli è andata male. L'uomo, un imprenditore padovano di 45 anni, è stato arrestato la scorsa notte dai militari della stazione di Porto Rotondo per tentata corruzione.

Sorpreso in sella alla sua moto mentre percorreva in senso contrario una rotatoria del centro turistico, è stato fermato dai carabinieri che gli hanno subito contestato la violazione del codice della strada che in questi casi prevede il ritiro della patente e il sequestro del mezzo.

E' a questo punto che il turista - ricostruiscono i militari - ha preso 500 euro in contanti dal portafogli e li ha offerti agli uomini in divisa per chiudere un occhio e "risolvere la questione". Immediato l'arresto in flagranza per tentativo di corruzione.

L'udienza di convalida dell'arresto per tentata corruzione si terrà lunedì prossimo nel Tribunale di Tempio. L'imprenditore padovano secondo l'accusa, ha offerto 500 euro ai carabinieri per evitare il ritiro della patente e il sequestro della moto.

Il turista, in vacanza in Costa Smeralda, intendeva così "risolvere la questione" con i militari della stazione di Porto Rotondo .
© Riproduzione riservata