Nella loro abitazione in via Liguria a Cagliari, avevano ricavato in una stanza una vera e propria serra attrezzata di tutto punto per la coltivazione di marijuana.

Buona parte delle piante era già stata essicata - ne sono state trovate una decina di fresche alte poco più di mezzo metro - e custodita in sacchetti di plastica: tre chili complessivamente per un valore sul mercato al dettaglio di circa 80mila euro.

La piantagione è stata scoperta per caso dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Cagliari intervenuti nell'appartamento per sedare una lite furibonda segnalata dai vicini di casa. Al loro arrivo, però, assieme agli affittuari hanno trovato anche la serra. La coppia di fidanzati, Federico Boy, 46 anni, di San Sperate, e Barbara Scarpa, 31 anni, di Selargius, è stata così arrestata con l'accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Giunti nell'abitazione i militari hanno trovato la porta chiusa e dopo aver bussato invano hanno deciso di forzarla. Ad accoglierli un forte odore di "erba" che li ha portati dritti alla serra allestita in una delle stanze della casa. Non solo: nella fodera del divano i carabinieri hanno trovato 1.000 euro in contanti mentre in un'altra stanza bilancini di precisione e una macchinetta per tastare la qualità dei semi che i due utilizzavano per far crescere le piante. La coppia risulta disoccupata e incensurata, ma l'uomo si è dichiarato regista. La donna è laureata in psicologia.
© Riproduzione riservata