Continua lo sciame sismico in Toscana: nella notte si sono registrate diverse scosse nella zona del Chianti. Molti cittadini hanno preferito dormire fuori casa, mentre altri sono rientrati, mantenendo comunque alta l'attenzione. Le scosse sono state percepite ma hanno avuto un'intensità bassa: la più forte è stata quella delle 6.30 con magnitudo 2.6.

Oggi riaprono le scuole a Bagno a Ripoli, Barberino Val d'Elsa, Greve in Chianti, Impruneta, San Casciano Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa, Figline e Incisa Valdarno: i sopralluoghi effettuati nei giorni scorsi nelle strutture pubbliche del Chianti non hanno rilevato criticità. Scuole chiuse, invece, a Sansepolcro (Arezzo), dopo la scossa di terremoto di ieri pomeriggio. Nel Chianti restano comunque aperti i centri di raccolta, dove gli abitanti possono trovare ospitalità nel caso di nuove scosse.