La loro figlia 16enne si è tolta la vita 8 giorni fa lanciandosi dal tetto del liceo che frequentava, il Classico di Forlì. Ora i genitori sono stati iscritti nel registro degli indagati con le accuse di maltrattamenti in famiglia e istigazione al suicidio.

Le indagini della Procura si basano su un foglietto scritto dalla giovane prima di suicidarsi: sul tetto della scuola aveva lasciato uno zaino, al cui interno i carabinieri hanno trovato una lettera con le ragioni del gesto. In quelle parole vengono riportati il disagio familiare, i litigi, compreso l'ultimo, quando i genitori le avevano vietato di proseguire gli studi in Cina, cosa che invece la 16enne desiderava molto. Perquisita anche l'abitazione della famiglia, dalla quale sono stati prelevati computer e altri scritti. Secondo la stampa locale, le presunte violenze psicologiche subite dalla giovane sarebbero alla base dell'ipotesi di maltrattamenti in famiglia, mentre due minacce di suicidio da parte della figlia, sembra inascoltate, avrebbero configurato l'ipotesi di istigazione al suicidio.