A Sisini, piccola frazione di Senorbì, si è svolta la prima giornata ecologica organizzata dal Comune in collaborazione con l'associazione di Protezione Civile "Sant'Isidoro".

Le squadre di volontari hanno battuto in lungo e in largo il centro abitato dove sono stati raccolti quintali di rifiuti. Un'attenzione particolare è stata rivolta all'antica casa padronale Villa Aresu, completamente ripulita dalla sporcizia e dalle erbacee.

L'imponente edificio pubblico situato nel cuore del paesello versava in pessime condizioni, come constatato durante il sopralluogo effettuato dal vicesindaco Filippo Follesa, dalla capogruppo Sonia Mascia (residente a Sisini) e dal consigliere comunale Nicola Contu.

L'iniziativa è stata promossa dall'assessorato comunale all'Istruzione e alla Cultura per trasmettere in particolare alle nuove generazioni il valore del rispetto dell'ambiente.

Il sindaco Alessandro Pireddu ha ribadito l'importanza delle attività di promozione ambientale in occasione del Consiglio comunale, quando sono state annunciate le linee programmatiche.
© Riproduzione riservata