Spesso arriva in ritardo, e quando è puntuale capita che venga recapitata all'indirizzo sbagliato: protestano i cittadini di Sarroch per i disagi legati alla consegna della posta.

I problemi si registrano in tutto il centro abitato, ma quello che accade in via Dante è davvero paradossale, con i residenti costretti a fare da portalettere per distribuire la posta consegnata loro erroneamente.

"Quello che sta succedendo è singolare - dice Giorgio Pavanetto, uno dei residenti -, nonostante sul cancello di casa ci sia il mio nome e quello di mia moglie, la nostra corrispondenza continua ad essere depositata nella cassetta di altre persone. L'aspetto più assurdo è che però mi consegnano la posta di altri: in sostanza tutto il vicinato ogni giorno è costretto a vestire i panni del postino e distribuire in maniera corretta lettere e bollette. Il problema è che in questo modo rischiamo costantemente di non ricevere per tempo fatture in scadenza o altra corrispondenza da aprire con un urgenza: ho parlato di questa situazione anche con l'amministrazione comunale, la speranza è che questi disguidi finiscano al più presto".

Intanto il sindaco, Salvatore Mattana, ha scritto una lettera alla direzione centrale di Poste italiane per segnalare i ripetuti disservizi.

"Non so se i problemi siano legati al taglio del personale o al fatto che sono entrati in servizio dei portalettere che ancora non conoscono il paese - dice -, resta il fatto che i cittadini non possono subire un disagio simile".
© Riproduzione riservata