Cronaca » Provincia di Brescia

Oltre 150 casi di polmonite nel Bresciano: è allarme

Sabato 08 Settembre alle 08:55 - ultimo aggiornamento alle 19:02


L'ospedale di Montichiari

Allarme polmonite a Montichiari, in provincia di Brescia, dove negli ultimi giorni sono stati registrati numerosi casi (ben 150), e ricevute varie segnalazioni, fra cui due di legionella.

A fronte di questo preoccupante incremento l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, ha precisato: "L'età media delle persone giunte al Pronto Soccorso, o ricoverate, è superiore ai 60 anni e in molti casi si tratta di pazienti con uno stato di salute già compromesso prima della polmonite".

Anche a Carpenedolo e Calvisano (sempre in provincia di Brescia) la situazione desta preoccupazione per gli stessi motivi.

A tal proposito, Gallera ha concluso: "Abbiamo disposto azioni diversificate in tutto il territorio chiedendo ai medici locali continuità assistenziale soprattutto a chi ha difficoltà respiratorie. Le Asst (Aziende Socio Sanitarie Territoriali) interessate alla situazione in corso sono in costante contatto con Ats di Brescia per l’aggiornamenti tempestivi sia del numero dei casi che degli esiti degli accertamenti eseguiti".

(Unioneonline/M)

 
pronto soccorso
Ricoverato per polmonite, muore a 29 anni: la famiglia denuncia

 
Bimbo di Alà dei Sardi morto dopo le dimissioni: indaga anche la Procura

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

1 commenti

  • Utente_US 08/09/2018 14:19:38

    Le nevicate dei giorni scorsi..