Cronaca » Quartu Sant'Elena

Smarrito mentre cerca funghi ai Sette Fratelli: il racconto di Andrea

Lunedì 03 Settembre alle 21:26


Andrea Ibba

Una notte insonne fra qualche cinghiale e forse qualche cervo sui monti dei 7 fratelli, territorio di Sinnai: Andrea Ibba, il giovane pasticciere di Quartu che ieri notte ha perso l'orientamento mentre cercava funghi, racconta la sua avventura.

È uscito di casa da solo nel pomeriggio raggiungendo la montagna e mettendosi subito a raccogliere funghi, particolarmente abbondanti.

Ad un certo punto è calata l'oscurità. Racconta tutto perché altri non facciano il suo stesso errore: "Uscire solo in montagna e per di più in serata e senza cellulare è stato un errore".

Di certo sulla montagna di Sinnai il pasticciere di Quartu ha vissuto momenti difficili. Ha incontrato anche qualche cinghiale.

"Evitavo di muovermi - dice - perché l'animale lo sentivo a poca distanza da me. Ma ho preferito salire su un albero per evitare brutte sorprese, anche perché camminando mi ero procurato qualche escoriazione".

Andrea Ibba a questo punto ha preferito attendere l'alba, ha seguito un sentiero segnato da bandiere bianche e rosse e riuscendo così ad avvicinarsi alla sua auto mentre a cercarlo c'erano Vigili del fuoco, forestali, volontari. La fine di un incubo.

Raffaele Serreli

 
le ricerche
Si perde mentre cerca funghi: Quartu, notte di paura per un 32enne

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

4 commenti

  • tilliccasa 04/09/2018 11:43:26

    NON PROPRIAMENTE UN USCITA GENIALE,E SENZA CELLULARE...............
  • user234155 04/09/2018 05:15:15

    Può capitare a chiunque di perdersi nel bosco , bravo Andrea , hai avuto sangue freddo e hai fatto le cose giuste da fare in questi casi . La prossima volta però esci la mattina che è meglio .
  • user217570 03/09/2018 23:19:49

    Sono contento che tu sia sano e salvo... Ma dovrebbero farti pagare le spese per averti cercato. Hai impegnato tutte quelle persone a cercarti mentre potevano svolgere il loro lavoro in situazioni più serie. Fai bene a condividere la tua esperienza.
  • muzungu 03/09/2018 22:21:07

    Ma, almeno, funghi ne ha portato a casa?